Chi siamo

 

Molto più di una label

 

Great Tree Records (GTR) è una casa discografica Milanese dedita alla ricerca di giovani talenti da portare al successo a livello nazionale e internazionale.

I servizi offerti sono incentrati sulla realizzazione, promozione e distribuzione di brani musicali inediti, con consulenza pre e post produzione nonché assistenza e protezione dei diritti d’autore. Scopri tutti i servizi firmati GTR.

Struttura

Fondata nel gennaio del 2014, Great Tree Records è un'idea di Antonio Giuseppe Sessa, attuale titolare e direttore esecutivo, secondo l’idea di “Scoprire il talento nascosto che c'è in ognuno di noi e portalo alla luce”. Come start-up discografica, nel giro di pochi mesi, GTR è cresciuta velocemente firmando contratti importanti con numerosi nuovi talenti e organizzando diverse manifestazioni a carattere musicale nel nord Italia.

Attualmente gli uffici si trovano a Motta Visconti (MI) dove lavora costantemente un team di almeno quattro persone, con compiti suddivisi in tre aree principali:

  • Direzione artistica (DA)
  • Talent scout (TS)
  • Ufficio stampa (US)

 

 

 

 

Direzione artistica e valutazione delle tracce

Poiché sarebbe impensabile riuscire a coprire tutto il territorio nazionale, in genere, GTR invita gli artisti a inviare la loro musica. Invia una traccia inedita.. Alla DA spetta quindi il delicato lavoro di valutare e giudicare tutte le tracce pervenute, in particolare riconoscere quegli artisti o brani che, seppure in uno stato embrionale, sono particolari e possono avere un grande potenziale.

 

 

La ricerca sul campo con i talent scout

I talent scout, in quanto formati tecnicamente e conoscitori dei moderni trend, presidiano gli eventi, i concerti e le location dove artisti non ancora famosi possono suonare o cantare. Il loro compito è quello di cogliere al volo profili interessanti e sottoporli all'attenzione della direzione artistica.

 

 

Above the line e below the line

I compiti dell’ufficio stampa sono vari e diversificati: dalla comunicazione istituzionale (con redazione di comunicati stampa, gestione dei contatti, media management e rassegna stampa) fino alla promozione di carattere virale sui social network (Facebook, Twitter, Google+ etc). Alla comunicazione above the line, si aggiunge quella below the line in tandem con la DA e gli artisti. Sempre all'US, la gestione degli sponsor per manifestazioni ed eventi, così come lo studio delle campagne di lancio dei brani e degli artisti; la scelta tra distribuzione digitale o produzione CD oppure un mix.

 

 

Partnership

 

Sin dai primi giorni di attività, GTR lavora a stretto contatto con due importanti studi di registrazione per l'incisione dei brani dei propri artisti. Entrambi gli studi, infatti, hanno la possibilità di effettuare mixaggio traccia e master traccia, seguendo ogni fase della pre-produzione e della post-produzione. Contattaci per tutti i dettagli.

Top Artists