I nostri servizi

 

Fare musica e nient'altro

 

Perché un artista dovrebbe preoccuparsi di questioni legali, burocratiche o amministrative anziché concentrasi sulla propria creatività e su come far crescere il proprio talento? Da questa riflessione di fondo si è sviluppata la politica di Great Tree Records (GTR), ovvero una label che si prenda cura a 360 gradi di tutte le necessità dell'artista, qualunque esse siano: dalla consulenza pre e post produzione all'assistenza e protezione dei diritti d’autore senza tralasciare, ovviamente, la promozione e la distribuzione dei brani. Mettiti in contatto con un consulente.

Servizi a 360 gradi

Ogni artista che decide di entrare nell'etichetta, potrà godere, sin dalla firma del contratto, di una serie di vantaggi, legati al tipo di pacchetto/accordo scelto. In ogni caso, Great Tree Records fornirà sempre la consulenza per la tutela e il rispetto da parte di terzi dei diritti d'autore.

Produzione

Great Tree Records collabora con diversi studi di incisione professionali, operando direttamente con tecnici del suono tra i più capaci in Italia. A questa elite, si aggiungono compositori e arrangiatori capaci di liberare il potenziale di un brano lavorando a "quattro mani" con l'artista. Si può partire da una musica o da un testo, o ancora da un'idea. Great Tree Records diventa lo strumento con cui trasformare il concetto in realtà.

Post produzione

Una volta registrati gli strumenti, le voci e gli effetti, c'è ancora tanto lavoro che si deve fare in postproduzione prima di ottenere un "Master" (la traccia completa con tutto il necessario per la distribuzione) valido. La differenza tra un disco o un brano autoprodotto e una traccia incisa con conoscenze e competenze ha un impatto incredibile sulla qualità della musica e del suono e quindi sul pubblico e le vendite. Meglio allora affidarsi ai tecnici GTR.

Promozione

Promuovere un disco o un single nella giungla di oggi non è cosa semplice. Far ascoltare la propria musica, anche se fantastica, richiede un'attenta pianificazione sui media tradizionali e non. Per questo si gioca sulla diffusione via web, con e senza video, la partecipazione a eventi e manifestazioni e tutte quelle occasioni utili per far crescere la diffusione verso il grande pubblico. Non mancano comunicati stampa, redazione di publiredazionali e inserti pubblicitari sulle testate, ma anche cartelloni e banner, inserzioni, pubblicitàsui social network etc.

Vendita e distribuzione

Una volta che il singolo o il disco sono diventati un successo, bisogna lavorare sula distribuzione con il fine di raggiungere il maggior mercato possibile. Così, si studia un piano che comprenda la distribuzione in forma digitale, con download su piattaforme come (iTunes, Google Play, Spotify etc.) oppure la realizzazione di Compact Disc o ancora un mix delle due.